venerdì 3 ottobre 2014

[Collaborazione] Si sta come d'autunno , nel beauty case, i rossetti.

Pubblicato da MissInfinity alle 13:00
Toc toc, collaborazione in corso!

Benvenute ragazze! Grazie ad una di noi, si è pensato di "copiare" - con il suo permesso - il tag di Bambola Malefica sui rossetti autunnali, apportandone delle modifiche ovviamente.

Siamo un gruppo di blogger conosciutosi per questo tag ma che si è subito trovato d'accordo su una cosa su tutte: l'amore per i rossetti.
E allora come non fare questo tag? Abbiamo ideato cinque domande per cercare di render più completo il post, ma sarà difficile scegliere solo cinque rossetti, chissà che non siano di più?

Alla fine del post troverete tutti i link delle blogger, buona lettura.

1) Rossetto dal colore autunnale per eccellenza


Bene, qui sono stata indecisa fra due, ma alla fine ho scelto non solo quello più facilmente reperibile tra i due ma anche quello che indosso realmente di più in autunno quando mi sento autunnale anche dentro(miiii e che depressione).

Bene, parlo dello 09 Kate Moss Rimmel.

Lo presi a scatola chiusa allo stand in un supermercato perché lo trovai in offerta, e devo dire la verità non me ne sono mai pentita. Il colore è un rosso ciliegia molto intenso, dal sottotono freddo. Come ogni rossetto che posseggo di questa collezione si presenta molto pigmentato senza bisogno di più passate.




Non fa parte della linea matt(come il 104 che ho) ed ha quindi un finish shimmer simile a Rebel. Per quanto riguarda la durata devo essere sincera, mi aspettavo di peggio. Solo bevendo mi dura fino a 6 ore, ma mangiando purtroppo si perde per strada.

2) Rossetto perfetto per resistere a tutte le intemperie

Beh, come facevo a non mettere Rebel della MAC? Resiste seriamente a tutto. L'ho preso a Giugno e fino a metà Settembre non me la son sentita di usarlo. Bene, da quando ho cominciato non ne posso fare a meno, e lo uso con piacere sapendo che è in permanente e perciò sicuramente lo ricomprerò.
Messo da solo su labbra non perfettamente idratate può non risultare omogeneo, e per renderlo omogeneo senza smontarne il colore vi consiglio la biomatita Neve Cosmetics Sfilata, per esperienza vi dico che ci sta da DIO.




In ogni caso, da solo il rossetto dura a tutto, magari un po' macchia come tutti i rossetti ma ragazze, mi è durato una serata intera dopo averlo sottoposto a baci al mio ragazzo, bevute e mangiate varie( e di certo non sono una ragazza delicatina quando mangia, credetemi!)


Fa parte dei SATIN di questo brand, è confortevole sulle labbra e perciò non le secca (come fanno spesso e volentieri i MATTE e i RETROMATTE della MAC). Sullo stick si presenta di un bel viola scuro, sulle mani un prugna tendente al rosa ma sulle labbra fa uscire tutta la nota chiara che ha, almeno su di me. E' uno di quei rossetti che seriamente varia a seconda della pigmentazione della labbra: difficilmente vedo questo rossetto che presenta lo stesso colore su due ragazze diverse, ed è quello che più mi piace di questo rossetto.

3) Rossetto per rallegrare le giornate grigie

Qui non potevo che citare il famoso AFU (All Fired Up), sempre della MAC.


Preso da poco, fa parte della linea Retromatte. Secca molto le labbra, e purtroppo da solo dura poco(sicuramente non come il bellissimo ma deludente Ruby Woo, che dura un battito di ciglia almeno su di me, la solita fortunata). Sul sito è descritto come un "fucsia opaco brillante". In effetti è un bellissimo colore luminoso, un rosso fucsia tendente al caldo.






Purtroppo, come detto sopra, secca molto le labbra e mi viene difficile stenderlo sulle labbra, essendo molto duro come rossetto. Durando poco, dopo mangiato al centro delle labbra resta solo l'alone del rossetto mentre ai bordi della bocca resta intatto: le stranezze di alcuni retromatte. Per evitare che vi distrugga le labbra vi consiglio prima e dopo uno scrub sulle labbra e anche un bel burro labbra bio, niente babylips o altro pieno di petrolati, altrimenti non risolvete nulla! :3

All Fired Up alla luce diretta del tramonto estivo!




4) Rossetto per le serate autunnali

Qui ho scelto una new entry che ultimamente sto usando tantissimo per la sera. Una tinta Wjcon che da quando ho preso non posso far altro che amare. Sto parlando della tinta "Long Lasting Double Gloss" nella colorazione 701.


A guardarlo è un fucsia profondo, con dei riflessi viola che però gli permettono di essere un prodotto molto cangiante. Non sono molto brava a descrivere i colori perciò lascerò che le foto parlino per me, facendovi ammirare la MERAVIGLIA di questo prodotto.


La presentazione del prodotto è come i Double Touch della Kiko, anche se come qualità questa della Wjcon batte quelle della Kiko 100 a 0. Da una parte presenta la tinta e dell'altra il gloss, con un applicatore a spugnetta da entrambe le parti.
Vi consiglio, per l'applicazione, di applicarlo piano piano, dosando molto bene il prodotto in quanto la spugnetta tende ad impregnarsi di più prodotto di quanto ce ne serva causando sulle labbra danni che io personalmente odio e che mi fanno perdere più tempo di quanto ne serva. Io ne applico molto poco sul labbro inferiore, chiudendo poi le labbra per trasferire il colore e ritoccare piano piano dove non c'è prodotto, pulendo sempre la spugnetta sul bordo del tubetto una volta estratta da esso per evitare accumuli di prodotti.



5) Categoria a scelta dell'autrice.

Bene, ho deciso di inserire due rossetti che nonostante non siano propriamente autunnali io uso lo stesso fregandomene, perché ogni tanto ho bisogno di colore.

I colori sono due MAC, di cui uno è limited purtroppo.
Il primo di cui vi parlo è Pleasure Bomb. Penso che non abbia molto bisogno di presentazioni, io lo so. E' un rossetto molto famoso, sold out praticamente subito che io stessa ho comprato nella seconda tornata, quando la MAC decise di farci il regalo di farlo tornare in stock e dopo qualche chiamata lo presi allo store di Via Del Corso facendolo così diventare il primo di una lunga serie di rossetti MAC che venivano a casa con me.
Il packaging è diverso da quelli normali MAC, bianco e oro con la scritta Riri, scritta che si presenta anche sullo stick del prodotto. L'odore è come tutti i MAC, di pasta frolla (santo cielo penso sempre a mangiare).



Sul sito è descritto come un matte fucsia opaco. Presenta delle sfumature rosse e blu, è un rossetto freddo opaco. La pigmentazione è ottima e già alla prima passata si presenta con un bel colore pieno sulle labbra(purtroppo le mie qui erano distrutte dopo aver tolto e rimesso rossetti)



Nonostante sia matte sulle labbra si presenta molto cremoso e facilmente stendibile, non secca le labbra e dura all'infinito. Lo devo sempre struccare con lo struccante waterproof e poi, oh. è durato ad un aperitivo all you can eat santo cielo :3



Il secondo rossetto è Lady Danger. Voi non potete capire quanto l'ho desiderato. Lo guardavo, lo provavo, lo vedevo troppo arancione e lo posavo. Ero sempre indecisa. Fin quando non ho deciso di prenderlo e via, mi sono decisa e ho fatto bene. L'ho usato tutta l'estate e lo userò per sempre.




E' un arancione che non ingiallisce i denti, e brillante, fa parte degli MAC e  dura a qualsiasi cosa, è durato ad una cena con parenti in Calabria, una di quelle che alimenta i luoghi comuni sui calabresi eh :3 E' molto pigmentato fin dalla prima passata, sul sito viene definito come un "rosso corallo vivo e brillante", molto luminoso con sfumature calde. E' molto più rosso che arancione( al contrario di Dangerous) ma non è rosso come Ruby Woo, è un rosso arancio adatto a chi non ha il coraggio(come me) di comprare Dangerous!



Lady Danger alla luce artificiale





Qui l'elenco delle fanciulle blogger che, come me, si sono avventurate in questo bellissimo tag:

6 commenti:

X on 3 ottobre 2014 alle ore 13:46 ha detto...

Che belli i rossetti che hai scelto *_* specialmente la mia adorata tinta Wjcon!

MissInfinity on 3 ottobre 2014 alle ore 13:49 ha detto...

Hai visto? Quella c'è entrata di diritto, la uso tantissimo *_*

Anonimo ha detto...

Abbiamo scelto lo stesso rossetto per la categoria terza categoria: AFU *.*
Mi piace molto la tinta wjcon e il rossetto rimmel, e anche pleasure bomb..insomma, tuttiiiii ! Come si fa a scegliere? :/

Cary on 3 ottobre 2014 alle ore 20:50 ha detto...

che belle tinte che hai proposto! un bacione e alla prossima collaborazione :)

MissBoomBaby ♥ on 3 ottobre 2014 alle ore 21:37 ha detto...

Rebel mi ispira molto, la tinta Wjcon sarà mia :D

Noflowers78 on 7 ottobre 2014 alle ore 15:44 ha detto...

La tinta WJCon è a dir poco stupenda!

Posta un commento

 

Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos