lunedì 27 ottobre 2014

#3 What's my best!

Pubblicato da MissInfinity alle 17:00
Nuovo appuntamento con questa rubrica "What's my Best".
Le categorie proposte per questa rubrica sono:

-Palette e ombretto(di cui qui trovate l'articolo)
-Matita occhi e matita labbra (di cui trovate qui l'articolo)
-Eyeliner e Mascara
-Blush e Illuminante
-Rossetto.

Quindi, questa volta, parlerò di Eyeliner e Mascara.

Bene, ho le idee non chiare DI PIU'. Non ho esitato, non ho fatto mille prove per scegliere.

Come Eyeliner sicuramente quello Wjcon, "Ink Liner".




Sono sincera, non era un acquisto premeditato, ma dovuto. Non ero a casa e quello WNW  che avevo portato per il viaggio non lo trovavo più, così son stata costretta ad entrare in uno store Wjcon e spendere 20 € così, senza accorgermene. 
Ho preso questo eyeliner e due tinte(la cui recensione di una la trovate qui).
Sul sito ufficiale Wjcon questo eyeliner viene descritto come "Adatto sopratutto a chi non è abile nel tracciare righe precise". Bene, se mi seguite sapete benissimo che io ho un rapporto di amore/odio con l'eyeliner: senza non riesco a vedermici ma mi innervosisco sempre quando lo metto perché non sono assolutamente in grado, nonostante io usi anche eyeliner con punta morbida (vedi quello Essence o Kiko). 
Ma con questo, con QUESTO, la vita mi si è semplificata notevolmente: la punta non scappa da nessuna parte, va dove vuoi tu senza fare pastrocchi o schizzi su un trucco che magari per la prima volta ti è venuto decentemente(esperienza dolorosamente personale!) ma non vi aspettate assolutamente una punta sottilissima, è leggermente più grande del solito perciò se volete fare una riga sottile ha bisogno di qualche accortezza in più.
Ha un tratto preciso, il colore è un nero molto intenso e quasi per niente lucido(cosa che non fa altro che farmelo amare ogni minuto che passa!).




 L'ho provato sia su palpebra libera(senza nemmeno primer), sia con solo primer(che può essere Painterly o Shadow Insurance Too Faced), sia con ombretti polverosi che con quelli in crema e dura sempre, sempre e comunque. Dopo quasi 13/14h la codina (che nella mia riga di eyeliner non deve mancare mai) comincia leggermente a sbavare, ma diciamo che lo possiamo perdonare ampiamente!
Lo consiglio assolutamente sopratutto a chi, come me, è ciompa abbestia!

Come mascara metto un mascara comprato da poco più d'una settimana ma che ho provato in tutte le situazioni più estreme che potevo, tra cui la mia prova estrema: la palestraaaaaa! Sono andata con solo eyeliner Wjcon(con Shadow Insurance come base) e mascara come se piovesse e niente, nemmeno le copiose gocce di sudore dovute a due ore di Zumba lo hanno scalfito! Ma comunque, parliamone senza regalare scene disgustose: sto parlando del Better Then Sex della Too Faced che io ho in mini size ma che quando finirà mi "costringerà" a tornare da Sephora per prendere la full size!




 Non ho le ciglia molto sfigate, ma obiettivamente - e mi scuso in anticipo per la qualità della foto - la differenza è notevole e sopratutto da quando uso questo noto che anche il makeup occhi ne risente in maniera positiva, aprendomi gli occhi che già di mio sono GIGANTESCHI!


La forma dello scovolino a forma di clessidra fa si che applicandolo nella parte finale dell'occhio dia alle ciglia un'ottima curvatura, aprendo così dalla prima passata lo sguardo. Sul Web ho trovato questa descrizione:"Arricchito con un estratto di acacia Senegal per nutrire le ciglia e renderle folte, e con una formula nero carbone al collagene che grazie ai "peptidi unici" garantisce una completa copertura e una lunghissima durata". Diciamo che son pienamente d'accordo: come potete vedere dalla foto la lunghezza delle ciglia è positivamente compromessa e inoltre durante la giornata non cade a pezzi, cosa che molti mascara fanno se si fan due passate(cosa che io faccio sempre!).
Il prezzo sul sito Sephora è 23.50€ per la full size ma è un mascara che consiglio. Per la durata del prodotto nel tubetto, ancora non so dirvi purtroppo ma mi sento di consigliarlo col cuore.

Le mie colleghe di rubrica:



  • FraFryna
  • MakeUpLife
  • DindiMakeUp

  • Alla prossima puntata!



    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos