lunedì 20 ottobre 2014

#2 What's My Best?

Pubblicato da MissInfinity alle 17:00
Nuovo appuntamento con questa rubrica "What's my Best".
Le categorie proposte per questa rubrica sono:

-Palette e ombretto(di cui qui trovate l'articolo)
-Matita occhi e matita labbra
-Eyeliner e Mascara
-Blush e Illuminante
-Rossetto.

In questo nuovo appuntamento si parlerà, quindi, di matita labbra e matita occhi.

Io vado pazza per le matite, ne ho una quantità pazzesca, ma in questo articolo mi sentirete parlare solo di una marca: Neve Cosmetics.

Come matita occhi ho scelto la Pastello Occhi Petrolio.



Sono pazza di questa matita occhi, e si vede anche da quanto è usata, ha un colore fenomenale che sul sito viene descritto come:"Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo". E' una matita occhi ad alta sfumabilità, sfumabilità dovuta alla consistenza che è tra morbido e duro.Io sono d'accordo con questa recensione, l'unica cosa è che secondo me i riflessi ( o glitter, perché sono dei pezzettoni di riflessi, altrimenti) mi danno noia quando provo a metterla nella riga interna dell'occhio. Avendo la palpebra oleosa non mi sono mai azzardata a usarla come base, ma quando non mi va di perdere eccessivo tempo con l'eyeliner, essendo ancora una ciompa epica, la uso per segnare la rima superiore delle ciglia, giusto per dare un po' di definizione: ma non la consiglio da sola con una base cremosa sotto poiché tende a non fissarsi mai completamente e perciò a viaggiare. Non essendo eccessivamente morbida non ha bisogno di essere temperata spesso, nonostante io la usi spesso per la rima inferiore delle ciglia.
Per quanto riguarda la pigmentazione per avere un colore pieno c'è bisogno di più d'una passata, cosa che comunque non pesa sull'occhio, irritandolo, proprio per la confortevolezza( si dice? Boh, vabbé, si capisce comunque :3 ).

La consiglio, comunque, come base per un ombretto tipo Camaleonte di Neve Cosmetics o Blue Brown di MAC Cosmetics. Naturalmente, prima della matita mettete un buon primer, lo consiglio sopratutto a chi ha la palpebra oleosa e quindi difficile come la mia.
Qui sotto vedrete Petrolio da solo, con Paint Pot Painterly sotto e con Blue Brown sopra e vedrete come la matita comunque non fa perdere l'effetto Duochrome del pigmento MAC.





Per quanto riguarda le pastello Labbra ho scelto la mia preferita, ed anche la più usata, la pastello Labbra Sfilata. Per la recensione potete andare qui dove troverete anche le recensioni delle altre pastello Labbra che posseggo.


La cosa che mi fa impazzire di tutti questi Pastello Occhi & Labbra di Neve Cosmetics è la somiglianza con i veri pastelli: inutile dire che Neve ha sempre molta fantasia e sa come stupire i suoi clienti.
Un difetto evidente che trovo nel packaging sono i tappi. Ho 5 Pastello Neve Cosmetics e i tappi sono tutti andati, manco li avesse chiusi l'incredibile Hulk!

Le mie colleghe di collaborazione:




  • FraFryna
  • MakeUpLife
  • DindiMakeUp

  • Alla prossima puntata!


    2 commenti:

    Unknown on 20 ottobre 2014 alle ore 17:49 ha detto...

    Ah se è per i tappi delle pastello neve anche quelle per labbra è andato e il bello è che il pstello non l'ho ancora utilizzato :S

    FraFry on 23 ottobre 2014 alle ore 14:08 ha detto...

    Ahahahah tesoro è inutile a gusti siamo uguali XD L'unico tappo che mi si è rotto è perfettina, gli altri no perché le uso poco, tendo a conservale ahhahaha

    Posta un commento

     

    Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos